lunedì 13 giugno 2016

FLAG PRESS

Me and Gabriele started a new small press, we called it Flag Press.
We are printing comics in poster size (70X100 cm, 27,5X39,4 inch), of international authors. I did the first poster, next ones will be made by Manuele Fior, Ruppert&Mulot and Dash Shaw.
If you are intrigued or interested in buying go straight to the site:


È nata Flag Press!

Gabriele ed io abbiamo dato vita a Flag Press, una piccola etichetta che si occuperà di produrre fumetti inediti di autori internazionali. Produrremo un unico formato, poster orizzontali 70X100 con due pagine affiancate, tutte storie autoconclusive. Crediamo che il formato gigante abbia due punti di forza: 1) La possibilità di mettere in due pagine tanto testo e racconto, tale da permettere uno sviluppo drammaturgico da storia breve e non da micro episodio. 2) La rarissima occasione di raccontare a disegni su formato enorme, sperimentando nuove forme di griglie e sfruttando la possibilità di disegnare effettivamente le vignette più grandi possibili, dando sfogo al segno e al dettaglio.
Puntiamo a pubblicare grandi storie e disegni sconvolgenti. Credo che i nomi dei primi autori che abbiamo coinvolto siano ancora più esplicativi delle mie parole: dopo l’estate, Flag Press pubblicherà fumetti inediti di Manuele Fior, Ruppert&Mulot e Dash Shaw. La varietà di generi e segni sarà ancora più evidente con gli autori che annunceremo in futuro, ma siamo veramente felici di iniziare con questi tre fuori classe.
Intanto abbiamo esordito con un mio fumetto, “teoria, pratica e ancora teoria”, io ne sono molto soddisfatto e mi auguro che la lettura vi catturi e vi scoppi nel cervello.
Degli aspetti economici mi preme sottolineare solo la percentuale del 25% che andrà agli autori sul prezzo di vendita. Come sempre crediamo che i fumetti debbano campare sulle proprie gambe.

Tecnicamente i poster Flag Press sono fatti così:
- 70X100 cm, orizzontale
- Stampa a colori offset su carta arcoprint 250 grammi
- Prima tiratura di 500 copie.
- Sul retro c’è la versione in bianco e nero tradotta in inglese. Se il fumettista scrive in inglese, sul retro troverete la traduzione in italiano.



se volete comprare i poster Flag Press potete farlo sul nostro sito:

Grazie per l’attenzione,un abbraccio 70X100

Ratigher






1 commento:

  1. Non credo nelle coincidenze e nel caso e so che è tutto scritto da un bosino da qualche parte e lo capisco perchè ci si annoia nel nulla a non fare nulla ed al suo posto anch'io avrei pensato a tutto, avendone il tempo, e quindi non posso non notare che qualche sera fa, cercando altro , ho ritrovato un vecchio fumettino di Danilo Maramotti. Un albo grande quanto un libretto da preghiera o universitario o come il diario in cui mia nonna segnava quanto spendeva dal prestinaio decenni fa. Una delle due storie - Dolce Rita - con un nasuto paparazzo ed un Geo Reeves a Roma sulle tracce di un perduto amor - era stata stampata decenni prima in formato gigante sulla effimera rivista gigante Tic e ho sempre pensato che quello fosse il formato giusto per i fumetti, specialmente ora che avrei bisogno di occhiali anche per guardare le date lasciate dalla obliteratrice sul biglietto del tram.
    Grazie a Flag Press. Vi sosterrò sempre e comprerò i vs fumettini giganti, anche se doveste stampare Teletubbies vs The Alien Cyborg Ninja Butterflies di Pete Milligan e Brendan Mccarthy o La Pimpa discute di entropia con Marzullo di Daniele Luttazzi e Massimo Giacon.
    See ya in the comics

    RispondiElimina